Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Ferrari, che “rammarico” con il Trapani…

L’attaccante venne ingaggiato per la stagione 1960-61, per dare l’assalto alla B, ma si infortunò e gioco solo per mezzo campionato

Faceva parte dell’attacco che doveva portare il Trapani in B. Un infortunio, invece, lo bloccò e se nel ’60-61 i granata non ottennero la promozione tra i cadetti, parte della colpa è riconducibile anche a questo avvenimento.

Bruno Ferrari, nato il primo gennaio 1934, quell’anno arrivò al Trapani dal Pescara e le sue doti furono subito ben chiare. Trova il primo gol il 30 ottobre 1960, giorno dell’inaugurazione del Provinciale. Fu lui a siglare la rete del momentaneo 2-2 con il Taranto (finì 3-2 per il Trapani) dopo che i granata si erano ritrovati sotto 0-2, e poi segna tanto. L’ultimo centro il primo gennaio nel successo a Lecce, ma poi, con il Trapani in lotta per la vittoria del campionato, si infortuna e la squadra perde un importante tassello.

Alla fine per lui le presenze furono 17 ed i gol messi a segno 6: al Taranto, al Barletta, due alla Reggina, al Cirio e proprio al Lecce. A fine campionato lasciò i granata ritornando più volte, nel corso della sua carriera, da avversario.

Articoli correlati

Il centrocampista ha giocato solo uno scampolo di partita, ma tanto basta per restare negli...
Dopo il successo con i granata nell'Interregionale '84-85 si è trasferito al Licata di Zeman,...
In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata