Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Quando a Capodanno il Trapani… giocava

Per diversi anni le Leghe hanno previsto turni di campionato per il primo dell’anno, aprendo le porte degli stadi nonostante la festività

Niente calcio da Natale praticamente fino all’Epifania. Ormai questa è una tradizione consolidata del calcio italiano, anche se con qualche eccezione, come la B o, in passato, in una stagione anche la A. C’era un tempo, invece, nel quale le diverse Leghe prevedevano un turno di campionato a Capodanno, con i tifosi che, pertanto, nonostante il giorno di festa, si recavano negli stadi per tifare la propria squadra.

Sono diversi i precedenti, come nel 1947-48 quando i trapanesi rimandarono battuto il Canicattì per 4-0 grazie ai gol di Morano, Taormina ed alla doppietta di Crocivera. Poi, nel 1949-50 finì 3-3 con la Reggina, con i calabresi avanti di 3 reti all’Aula e con i trapanesi capaci di recuperare grazie alla tripletta di Curto.

Ancora, nel 1955-56: i granata superarono con un altro roboante 4-0 la Puteolana con i gol di Ligugnana, Bertoia, Turatti e Guaiana, mentre nel 1960-61 i trapanesi espugnarono Lecce per 2-1 con i gol di Merendino e Ferrari, con nel mezzo il momentaneo pareggio di Gambino. Infine, nel 1966-67 i granata rimediarono un ko , perdendo 2-0 sul campo dell’Ascoli.

Articoli correlati

In serie C il tecnico di Ribera perse una sola gara interna alla guida dei...
Il terzino sinistro ha vestito la maglia granata in quattro stagioni sportive ed il 7...
Una giornata entrata nella storia dello sport trapanese, nonostante la sconfitta. Caccetta e Madonia crearono...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata