Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, quasi un milione di euro per il Campo Aula

Finanziati i lavori dal Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali per l’impianto di illuminazione e manto erboso della struttura sportiva del Comune chiuso da anni

Con decreto del Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali sono stati finanziati progetti per un valore complessivo di 20 milioni di euro. Sedici sono i progetti del Comune di Trapani appena finanziati e tra questi rientra anche lo storico Campo Aula, chiuso al pubblico da diversi anni.

I lavori finanziati riguardano l’impianto di illuminazione della struttura sportiva del Comune, ma anche il manto erboso, mai installato nella sua storia. Il progetto di finanziamento prevede che per i lavori del Campo Aula siano previsti poco meno di 857mila euro.

Il Campo Aula rappresenta l’impianto di calcio della gente di Trapani. Qualsiasi calciatore trapanese con appena qualche capello brizzolato ha giocato almeno una partita di calcio nella sua vita al Campo Aula. 

Un impianto trapanese, ritenuto “fuori città” negli anni quaranta quando il Trapani giocò le sue partite fino all’arrivo al Provinciale il 30 ottobre 1960. Da stadio di periferia, il Campo Aula è diventato nel corso degli anni il cuore del pallone trapanese: molte formazioni giovanili e del calcio regionale svolgevano le proprie attività proprio all’interno dello stadio di via Nino Bixio.

Un campo in terra battuta, che, dopo notevoli problemi di gestione, è stato chiuso e abbandonato negli scorsi anni, come i molti impianti della città.

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata