Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, ecco la proiezione della classifica finale

In base ai punti ottenuti nelle partite disputate fino a questo momento, i granata dovrebbero chiudere il torneo al 9° posto

Dall’attuale tredicesimo al possibile nono posto. E’ questa la proiezione nella classifica finale del Trapani. Al momento, infatti, cercare di capire qualcosa della possibile reale classifica è un compito difficilissimo considerato che sono tante le partite a dover essere recuperate.

Così, prendendo in considerazione l’attuale media punti delle partite interne e quella delle gare esterne, si può ottenere una proiezione della classifica finale basata su 36 partite, tante quante effettivamente tutte le formazioni ne dovranno disputare dopo la rinuncia del Fc Messina.

Nel caso del Trapani, i granata al momento sono tredicesimi con 23 punti, ma, secondo la proiezione, di punti a fine torneo ne dovrebbero conquistare 49, arrivando al 9° posto assieme a Cittanova e Sant’Agata. Uno studio che, però, tiene conto anche del non certo entusiasmante avvio di campionato dei granata e che, pertanto, nelle speranze dei tifosi potrebbe aver abbassato il reale possibile punteggio che a fine torneo otterrà la squadra di Massimo Morgia.

Ad ogni modo, in base a questo studio, la squadra prima classificata sarebbe la Gelbison con 82 punti, davanti alla Cavese, seconda con 76. Ai playoff, poi, andrebbero pure Acireale con 70, Lamezia con 68 e Licata con 60, uno in più del Paternò, fuori dalla seconda fase del torneo.

In coda retrocederebbe direttamente il Giarre con 18 punti, ultimo per un punto, considerato che il Biancavilla chiuderebbe a 19 ed il Troina a 20. Più su, poi, il Castrovillari con 32 ed il Rende con 38.

LA PROIEZIONE FINALE
GELBISON 82
CAVESE 76
ACIREALE 70
LAMEZIA 68
LICATA 60
PATERNO’ 59
SANTA MARIA CILENTO 57
PORTICI 51
CITTANOVA 49
TRAPANI 49
SANT’AGATA 49
SAN LUCA 48
SANCATANDESE 41
REAL AVERSA 40
RENDE 38
CASTROVILLARI 32
TROINA (-6) 20
BIANCAVILLA 19
GIARRE 18

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata