L’attaccante ha vestito la maglia granata nel 2017-18 arrivando in doppia cifra, ma mancando l’immediato ritorno tra i cadetti
Un attaccante che sapeva come mettere in difficoltà i rivali. Era Jacopo Murano, nato il 14 febbraio 1991 e che, pertanto, oggi compie 31 anni.
In granata ha giocato un solo campionato, nel 2017-18, in serie C, con Calori in panchina e mancando due volte la promozione tra i cadetti: prima nella stagione regolare e poi nei playoff. Arrivò a Trapani in prestito dalla Spal che lo aveva tesserato dopo averlo visto letteralmente esplodere con il Savona in D, quando segno 26 reti. E l’esordio fu super: 3 gol in 2 gare di Coppa Italia ed altrettanti nelle prime giornate di campionato.
Qualcosa, però, si rompe con Calori che troppo spesso lo tira fuori dal campo e, complice anche un infortunio, rallenta la sua media realizzativa. Nel frattempo, in campionato, il Trapani fallisce la rimonta sul Lecce nella stagione regolare e poi si fa eliminare dal Cosenza nei playoff. Così Murano lascia Trapani dopo aver giocato 36 partite e segnato 13 reti e ritorna alla Spal.