Il difensore ha militato per due stagioni con i granata, ma è forte il rammarico per la mancata promozione in B nel testa a testa con il Cosenza
Due campionati da protagonista, con il grande rammarico di aver perso la serie B all’ultima giornata. E’ la storia di Enrico Sassi con la maglia del Trapani.
Difensore nato il 16 febbraio 1935, Sassi arrivò in granata, dall’Akragas, a metà campionato 1960-61, torneo nel quale il Trapani lottava per il primo posto in serie C assieme al Cosenza. Quell’anno mise assieme 12 presenze segnando un gol, ma la B sfuggì all’ultima giornata. Restò pure per l’anno dopo, ma le scorie della mancata promozione si fecero sentire ed il torneo fu deludente. Ad ogni modo, giocò 21 partite, segnando 2 reti e, poi, dopo 33 partite e 3 reti complessivamente, lasciò Trapani per passare al Lecce.