Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i problemi del Trapani: il centrocampo

Numeri ‘contati’ in mezzo al campo: 5 erano i convocati con il Sant’Agata e sempre 5 contro il Rende, nonostante le tante finestre di mercato…

Da cinque centrocampisti convocati contro il Sant’Agata a cinque centrocampisti convocati contro il Rende. Il Trapani è, pertanto, in perenne affanno nella zona nevralgica del campo, almeno dal punto di vista numerico.

Per la prima di campionato i convocati furono Buffa, Ambro, Meti, Sami, Lupo e Santarpia. A Rende, invece, nell’elenco figuravano quattro sopravvissuti (Buffa, Meti, Lupo e Santarpia) più Olivera, anche se l’ultimo arrivato Antezza non c’era solo perché squalificato. Resta, però, il dato numerico: appena cinque centrocampisti. Ambro è andato alla Gelbison prima della classe, con cui ha collezionato 11 presenze (3 da titolare ed 8 da subentrato), fornendo anche 3 assist ai compagni, mentre Brando Sami è passato al Cattolica, mettendo assieme 5 presenze.

Quello del centrocampo è sembrato, sin da subito, un problema per il Trapani. A cominciare proprio dal numero di calciatori a disposizione dei vari allenatori. E soltanto adesso, con un regista di ruolo come Antezza si potrà provare a schierare i calciatori nei propri ruoli, con Buffa e Olivera che potranno giocare da mezzali al fianco di Antezza. Fino ad ora, invece, il regista è stato interpretato, in modo ‘provvisorio’.

Articoli correlati

Operazione ai dettagli per il giovane terzino destro arrivato in estate in forza alla formazione...
Il presidente granata non nasconde le proprie ambizioni per il finale di stagione della formazione...
Un autogol di Cappello mette la gara su un piano inclinato, Kragl raddoppia e nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata