Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Così Morgia vuole che il Trapani ‘combatta per un centimetro’…

La scelta dell’allenatore di postare una frase del celebre discorso di Tony D’Amato in Ogni Maledetta Domenica conferma la crisi, ma anche che Morgia le stia provando tutte per far resuscitare i suoi

Il Trapani è in difficoltà. E su questo non ci sono dubbi. Ma in questo momento la società può contare su un allenatore navigato, che sa come tirar fuori i suoi ragazzi dal tunnel nel quale sono finiti. E, da grande comunicatore, Morgia sa cosa dire e come dirlo.

Lo spogliatoio granata ed i discorsi che si fanno al loro interno sono top secret, ma l’aver postato sui social una frase del celebre discorso di Tony D’Amato in Ogni Maledetta Domenica fa intendere come l’allenatore romano stia lavorando per risollevare tutti. Che questa squadra abbia un problema di autostima lo ha sempre detto apertamente. Morgia ci sta provando in ogni modo a far capire ai suoi ragazzi le loro grandi potenzialità, perché, se per tutti gli indici di valore dei calciatori, i granata sono al settimo posto, dato che nella classifica ‘vera’, quella del campo, sono al quattordicesimo, è evidente che qualcosa non va. E per Morgia il problema sta proprio nell’autostima.

Per caricare i granata nel modo migliore, adesso ci prova anche con i social. Parole chiare, perché, proprio nel discorso di Tony D’Amato, “in questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra ci massacriamo di fatica, noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire”.

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata