Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, lo stadio verso la totalità della capienza

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale la nuova normativa che allarga la capienza degli impianti sportivi all’aperto al settantacinque percento della totalità

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara della Nazionale in programma a Palermo, in quell’occasione potrebbe essere inaugurata la capienza al 100%.

Si ricomincia dal 75 (per gli stadi) e dal 60 (per i palazzetti) per cento delle capienze. Ieri sera è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto convertito in legge che riporta alla situazione prenatalizia prima del peggioramento della curva epidemiologica con la retrocessione dei limiti al 50 e al 35 per cento.

Insomma, stadi pieni per tre quarti, com’era accaduto in autunno. Adesso c’è da capire quanto il 75 per cento possa rappresentare solo una veloce tappa per tornare ai livelli di due anni fa, al famoso e agognato 100 per 100. Gravina lo ha detto chiaro e tondo scrivendo a Speranza e al Cts: cancelliamo il limite, ormai i dati ce lo consentono. Anche la Vezzali vede il traguardo più vicino. Ieri, esultando per «il risultato atteso da tutto il mondo dello sport», ha indicato l’obiettivo, «che sarà quello di tornare in tempi brevi a riaprire senza limitazioni tutti gli impianti e tornare a permettere a tutti gli appassionati di fruire delle emozioni dello sport dal vivo». Ma quali saranno questi tempi brevi?

Tre ipotesi I più prudenti rimandano il 100 per 100 alla fine dello stato d’emergenza, che dovrebbe chiudersi il 31 marzo. A quel punto, gli stadi riaprirebbero con tutti gli spalti a disposizione dopo la sosta per la Nazionale. Una soluzione mediana è quella di far coincidere il gran ritorno proprio con la semifinale del playoff per i Mondiali con la Macedonia del Nord, in programma il 24 marzo a Palermo.

C’è anche però chi spinge per anticipare anche perché ormai dopo l’Inghilterra e la Francia, che è ripartita a pieno regime il 6 febbraio, pure la Spagna cancellerà dal 4 marzo tutte le restrizioni. Resta solo la Germania, dove le capienze consentite oscillano fra il 25 e il 50 per cento a seconda dei Lander.

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le proprie attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata