Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Provinciale verso l’intitolazione all’ex direttore Basciano

La proposta è stata formalizzata dal comitato promotore ed il 9 marzo si terrà un incontro nella sala consiliare

Lo stadio Provinciale presto potrebbe essere intitolato a Giacomo Basciano, primo direttore dell’impianto, dall’inaugurazione fino alla morte, avvenuta nel 1988.

Ad avanzare la proposta è stato il comitato promotore, il quale ha chiesto, già nel luglio dello scorso anno, l’intitolazione dell’impianto a Basciano, avanzando la richiesta all’ex Provincia, l’Ente proprietario dello stadio, evidenziando come l’ex storico primo direttore della struttura fosse ‘un uomo dal lodevole impegno civico e sportivo’, così comeprovato dai prestigiosi riconoscimenti ufficiali ricevuti’.

Il comitato promotore è costituito da varie personalità del mondo istituzionale, politico e sportivo del Trapanese e ne fanno parte i sindaci di Trapani ed Erice, rispettivamente Giacomo Tranchida e Daniela Toscano, oltre che il delegato provinciale del Coni, Elena Avellone.

Raimondo Cerami, commissario straordinario dell’ex Provincia, quindi, dapprima ha disposto il controllo della documentazione e, adesso, ha programmato per mercoledì 9 marzo alle 12 nell’aula consiliare ‘Mattarella’ un incontro con tutti i sindaci dei Comuni della Provincia, appartenendo l’impianto a tutta la comunità provinciale anche se la sua destinazione è prettamente trapanese. Al vertice, inoltre, parteciperà anche Sandro Morgana, il presidente del comitato regionale della Figc.

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata