A chi intitolare lo stadio? I lettori di Trapanigranata hanno scelto: Morace

L’ex presidente, che ha portato i granata ad un passo dalla A, stravince il nostro sondaggio con il 68% di preferenze

Vittorio Morace, senza alcun dubbio. E’ lui il preferito dei lettori di Trapanigranata.it per l’intitolazione dello stadio Provinciale.

A seguito della proposta lanciata dal un comitato di intestare l’impianto all’ex direttore Giacomo Basciano, infatti, abbiamo lanciato un sondaggio, aperto a tutte le proposte e, prendendo in esame tutte le risposte sui social e sul sito oltre che le varie interazioni sempre sui social, l’idea dei lettori di Trapanigranata.it è differente: lo stadio Provinciale va intestato a Vittorio Morace, il presidente più vincente di sempre della storia ultracenteneria del Trapani. Con lui al timone, infatti, i granata hanno avviato una scalata senza precedenti, dall’Eccellenza fino ad un passo dalla serie A.

Morace ha stravinto con il 67,6% dei consensi, davanti ad Aristide Zucchinali, storico attaccante del Trapani che sfiorò la B sul finire degli anni Cinquanta e che per giocare in granata rinunciò a società più blasonate. Zucchinali, bergamasco di adozione, ma legatissimo al Trapani, è, però, staccatissimo con il 9,6% e precede un suo compagno di squadra di allora, Fulvio Castaldi, terzo con il 6,6%. Anche Castaldi è stato una bandiera, stabiese di nascita, a Trapani addirittura ci rimase, fino alla morte.

Tra gli altri che hanno ricevuto voti c’è Pablito (3,7%), storico tifoso granata deceduto da poco meno di un anno, che precede l’attuale medico sportivo Peppe Mazzarella (2,9%). Tra i votati c’è pure Roberto Sorrentino (2,2%), al quale l’amministrazione comunale ha già intitolato il centro sportivo di Fontanelle. Poi, con l’1,5% figurano il giornalista sportivo Franco Auci, Giacomo Basciano, proprio l’ex direttore dello stadio al quale è stata chiesta l’intitolazione dello stadio, e l’ex calciatore Bruno Nardi, mentre con lo 0,7% l’altro ex calciatore Benito Zanellato, gli ex presidenti Mommo Marchello ed Elio Marini, recentemente scomparso, e, Sant’Alberto, il patrono della città falcata.

IL VOTO FINALE DEL SONDAGGIO
Morace 67,6%
Zucchinali 9,6%
Castaldi 6,6%
Pablito 3,7%
Mazzarella 2,9%
Sorrentino 2,2%
Auci 1,5%
Basciano 1,5%
Nardi 1,5%
Marchello 0,7%
Marini 0,7%
Sant’Alberto 0,7%
Zanellato 0,7%
Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie