Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A chi intitolare lo stadio? I lettori di Trapanigranata hanno scelto: Morace

L’ex presidente, che ha portato i granata ad un passo dalla A, stravince il nostro sondaggio con il 68% di preferenze

Vittorio Morace, senza alcun dubbio. E’ lui il preferito dei lettori di Trapanigranata.it per l’intitolazione dello stadio Provinciale.

A seguito della proposta lanciata dal un comitato di intestare l’impianto all’ex direttore Giacomo Basciano, infatti, abbiamo lanciato un sondaggio, aperto a tutte le proposte e, prendendo in esame tutte le risposte sui social e sul sito oltre che le varie interazioni sempre sui social, l’idea dei lettori di Trapanigranata.it è differente: lo stadio Provinciale va intestato a Vittorio Morace, il presidente più vincente di sempre della storia ultracenteneria del Trapani. Con lui al timone, infatti, i granata hanno avviato una scalata senza precedenti, dall’Eccellenza fino ad un passo dalla serie A.

Morace ha stravinto con il 67,6% dei consensi, davanti ad Aristide Zucchinali, storico attaccante del Trapani che sfiorò la B sul finire degli anni Cinquanta e che per giocare in granata rinunciò a società più blasonate. Zucchinali, bergamasco di adozione, ma legatissimo al Trapani, è, però, staccatissimo con il 9,6% e precede un suo compagno di squadra di allora, Fulvio Castaldi, terzo con il 6,6%. Anche Castaldi è stato una bandiera, stabiese di nascita, a Trapani addirittura ci rimase, fino alla morte.

Tra gli altri che hanno ricevuto voti c’è Pablito (3,7%), storico tifoso granata deceduto da poco meno di un anno, che precede l’attuale medico sportivo Peppe Mazzarella (2,9%). Tra i votati c’è pure Roberto Sorrentino (2,2%), al quale l’amministrazione comunale ha già intitolato il centro sportivo di Fontanelle. Poi, con l’1,5% figurano il giornalista sportivo Franco Auci, Giacomo Basciano, proprio l’ex direttore dello stadio al quale è stata chiesta l’intitolazione dello stadio, e l’ex calciatore Bruno Nardi, mentre con lo 0,7% l’altro ex calciatore Benito Zanellato, gli ex presidenti Mommo Marchello ed Elio Marini, recentemente scomparso, e, Sant’Alberto, il patrono della città falcata.

IL VOTO FINALE DEL SONDAGGIO
Morace 67,6%
Zucchinali 9,6%
Castaldi 6,6%
Pablito 3,7%
Mazzarella 2,9%
Sorrentino 2,2%
Auci 1,5%
Basciano 1,5%
Nardi 1,5%
Marchello 0,7%
Marini 0,7%
Sant’Alberto 0,7%
Zanellato 0,7%

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata