Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani illude, ma non va oltre al pari

Pareggio esterno per i granata sul campo del Santa Maria Cilento. I trapanesi si sono fatti rimontare un doppio vantaggio acquisito nel primo tempo

Ancora una partita double face per il Trapani che non va oltre il pareggio sul campo del Santa Maria Cilento. I granata hanno pareggiato la partita dai due volti per due a due. Dopo un esaltante primo tempo dei granata, che hanno sbloccato l’incontro con il rigore di De Felice e la rete di Santarpia, nella seconda parte della partita sono i padroni di casa ad essere protagonisti. Maggio e Tandara hanno siglato il raddoppio del Santa Maria Cilento, con l’appuntamento con la prima vittoria del Trapani nel 2022, che viene rimandato ancora una volta. Un pari amaro per quanto mostrato nei primi 45 minuti da parte dei ragazzi di mister Massimo Morgia. La difficoltà è giunta nel secondo tempo, con un doppio vantaggio poi sprecato.

Nel primo tempo è il Trapani a fare la partita. Il vantaggio giunge a seguito di un calcio di rigore sanzionato a Coulibaly, che ha toccato di mano la sfera di gioco in area. Dal dischetto De Felice ha spiazzato Grieco. La seconda rete porta la firma di Santarpia, che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il suo colpo di testa ha siglato il raddoppio dei granata.

Nel secondo tempo la reazione del Santa Maria Cilento è protagonista in campo. I padroni di casa accorciano le distanze con Maggio. Ai granata vengono annullate le reti di Vitale e di De Felice per fuorigioco. Il Santa Maria Cilento però imposta il gioco e poi ha trovato il pareggio con Tandara. Nel finale di partita i granata sono in netta difficoltà, ma Pipitone e Lupo provano a spingere il Trapani, fermati solamente dal provvidente Grieco.

Il tabellino

SANTA MARIA CILENTO (4-3-3): Grieco; Morlando, Gargiulo, Masullo, Todisco; Coulibaly (83′ Sare), Simonetti, Maio; Cunzi, Maggio, Oviszach (66′ Tandara). A disposizione: Stagkos, Romanelli, Konios, Katsioulas, Gabionetta, Luscietti, De Mattia. Allenatore: Angelo Nicoletti.

TRAPANI (4-3-3): Cultraro; Barbara A., Maltese (68′ Pagliarulo), Bruno, Galfano; Santarpia, Antezza (57′ Olivera), Lupo; Vitale (83′ Pipitone), De Felice (87′ Spano), Russo (76′ Bonfiglio). A disposizione: Recchia, Musso, Amorello, Pipitone, Solimeno. Allenatore: Massimo Morgia.

Marcatori: 23′ De Felice su rig., 33′ Santarpia (T), 52′ Maggio, 74′ Tandara (S).

Note: Ammoniti Santarpia, Antezza, Cultraro, De Felice (T) Morgia (all. T), Coulibaly, Gargiulo (S). Espulso Raccosta (tm T)

Arbitro: Giuseppe Rispoli (Capasso-Cozzuto).

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata