Il Trapani ritrova il successo: battuta la Sancataldese 2-0

A decidere l’incontro il rigore trasformato da De Felice. Nel secondo tempo tante occasioni per i trapanesi, che poi chiudono nel recupero con Bonfiglio. Prima vittoria nel 2022

Successo interno per il Trapani, che, al Provinciale, ha superato per due a zero la Sancataldese. Una gara viva e decisa nel primo tempo dal calcio di rigore conquistato da Vitale e poi trasformato da De Felice. Nel secondo tempo i trapanesi giocano con un giocatore in più in campo. Nonostante il vantaggio, il Trapani non è riuscito a trovare il raddoppio, fino al recupero. Bonfiglio sfrutta l’assist di Musso e chiude la partita. Il Trapani torna a vincere un match. I tre punti giungono dopo sei gare senza vittoria. Si tratta del primo successo del Trapani nel 2022.

Bel primo tempo con i trapanesi ad impostare il gioco nella prima metà di gioco. Dalle fasce la formazione di mister Massimo Morgia si è reso pericoloso con Barbara, Vitale e Russo. Proprio Vitale ha conquistato il rigore del vantaggio, poi trasformato da Francesco De Felice. I cambi dei granata fanno crescere la Sancataldese in mezzo al campo, che si è reso pericoloso in più occasioni, con la prima frazione che termina con il Trapani avanti per uno a zero.

Il secondo tempo vede subito l’espulsione di Lo Curto, per doppio cartellino giallo. Nonostante l’inferiorità numerica, la formazione ospite prova a battagliare e a recuperare il match. In contropiede, però, i trapanesi si spingono avanti in più occasioni, con Valenti bravo a respingere. L’ingresso in campo di Bonfiglio ha dato nuova linfa al Trapani, che comunque non riesce a trovare il raddoppio. Ci vogliono cinque minuti di recupero per trovare il due a zero dei trapanesi, con Bonfiglio che sfrutta l’assist di Musso e chiude di fatto il match.

Il tabellino

TRAPANI (4-3-3): Cultraro; Barbara A., Maltese, Bruno, Amorello (41′ Santarpia) Lupo (31′ Galfano), Antezza, Olivera; Vitale (82′ Pipitone), De Felice (55′ Musso), Russo (63′ Bonfiglio). A disposizione: Recchia, Pagliarulo, Spano, Solimeno. Allenatore: Massimo Morgia.

SANCATALDESE (4-2-3-1): Valenti; Salvo (76′ Fuschi), Vitolo (80′ Brunetti), Neri, Lo Curto; Cess, Calabrese; Tuccio, Manno (73′ Liga), Rotulo; Balistreri. A disposizione: La Cagnina, Ferotti, Di Marco, Trentacoste, Brunetto, Canino. Allenatore: Giovanni Campanella.

Marcatori: 21′ De Felice su rig, 95′ Bonfiglio (T).

Arbitro: Viapiana (Minutoli-Anile).

Note: 1205 spettatori. Ammoniti Vitolo, Lo Curto, Calabrese (S), Olivera, Antezza (T). Espulso Lo Curto (S).

trapanigranata.it
Seguici su
Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici

Articoli correlati

La corsa al vertice del campionato si accende tra le ambizioni dei nerazzurri, la crescita...
I rossoneri puntano sul talento di Pulisic, mentre l’Inter si affida alla forza di Thuram...
Un rigore segnato nel finale consegna un punto al Trapani nell'ostica trasferta al De Simone...

Altre notizie