Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morgia: «Importante vincere, ma il Trapani può migliorare»

Soddisfatto il tecnico granata per il risultato ottenuto contro la Sancataldese. L’allenatore, però, punta molto sull’atteggiamento dei propri giocatori

Vincere per ritornare a sorridere. Il Trapani ha superato la Sancataldese per due a zero, ritrovando il successo che mancava da sei gare. Tre punti così commentati da mister Massimo Morgia«Era importante ritrovare la vittoria e sono contento per i ragazzi. Dobbiamo avere meno paura e giocare sempre per vincere. La squadra ha evidenziato che sa giocare e creare, al primo accenno di difficoltà andiamo però fuori ritmo. Questo non mi piace e dobbiamo migliorare».

Il tecnico granata poi si è concentrato su ciò che gli è piaciuto maggiormente in campo: «Mi sono piaciuti i giovani che hanno fatto dei progressi notevoli da quando sono arrivato. Credo che sia fondamentale per loro. Per me che lavoro in prospettiva è un aspetto positivo».

Il raddoppio è arrivato solo nei minuti di recupero, nonostante la superiorità numerica in campo. Per Morgia è questione di atteggiamento: «Siamo con il freno a mano tirato e spero che questa partita ci liberi da questo nostro atteggiamento. La Sancataldese ha giocato molto bene. Noi abbiamo avuto tante occasioni, sbagliando anche qualche passaggio di troppo. Dobbiamo essere meno precipitosi e più lucidi, essendo così più concreti».

Due cambi nel primo tempo per il Trapani per via di un problema fisico a Lupo. Una doppia scelta, così spiegata poi da mister Massimo Morgia: «Abbiamo una carenza di centrocampisti. Ho provato Galfano, che, per ora, non ha la visione del centrocampista. Successivamente ho messo un giovane, riportando Galfano nel suo ruolo di esterno e mettendo quindi Santarpia in mezzo al campo. Era una partita difficile sul piano emotivo, per questo ho scelto tre over all’inizio nella zona di centrocampo».

A chiudere la partita è stato Bonfiglio, da subentrante come spesso accade in stagione. Sul suo utilizzo Morgia ha detto: «Le condizioni fisiche di Bonfiglio penso che non siano al meglio. Ha bisogno di minutaggio e partite. Con Pipitone abbiamo sette attaccanti e quindi devo saper bilanciare. Oggi Spano è rimasto in panchina ed è un buonissimo giocatore. Siamo questi e purtroppo gli attaccanti devono dividersi lo spazio».

Adesso doppia trasferta per il Trapani che sarà impegnato in settimana contro Cittanova e Giarre. Fuori dal Provinciale, però, la squadra trapanese non ha mai convinto: «Credo – dice Massimo Morgia che in casa stiamo avendo un buon ruolino di marcia in termini di risultati. Dobbiamo fare di più dal punto di vista del gioco e migliorare in trasferta».

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata