Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, che mazzata dal Giudice sportivo!

Galfano è stato squalificato per 4 giornate in seguito al rosso rimediato a Cittanova: 2 turni a Morgia ed uno a Barbara e Musso

Una stangata. E’ quella che il giudice sportivo ha inflitto al Trapani in seguito alla gara di Coppa Italia contro il Cittanova, disputata e persa mercoledì, con i granata che hanno lasciato la competizione.

La sanzione più pesante è stata comminata a Claudio Angelo Galfano, espulso in seguito alla concessione del rigore, poi, parato da Recchia. Il giudice sportivo, esaminando quanto riportato dal direttore di gara, infatti, lo ha sanzionato per quattro giornate poiché, ‘a gioco fermo, ha lanciato uno sputo all’indirizzo di un calciatore avversario colpendolo al petto’. Una sanzione che è parsa esagerata alla società, ma il giudice spiega che le quattro giornate sono state disposte ‘in considerazione della palese violazione delle norme di contenimento per la pandemia da Covid19′.

Sempre tra i calciatori, costa un turno di squalifica l’espulsione rimediata da Alessio Barbara, per via della quale i granata sono rimasti in 9 contro 11. Poi, sempre un turno è stato inflitto ad Antonino Musso, ammonito in panchina e squalificato perché già diffidato. Infine, l’allenatore Massimo Morgia dovrà restare lontano dalla panchina per le prossime due partite, sempre di Coppa Italia perché tutte le sanzioni riguardano esclusivamente questa manifestazione. Morgia è stato squalificato perché a fine partita si è avvicinato all’arbitro, facendogli presente le manchevolezze dello stesso direttore di gara, con il Trapani che, infatti, si sente defraudato di un calcio di rigore all’89’, in seguito ad un evidente strattonamento avvenuto nell’area di rigore calabrese.

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata