Gli studenti di due classi della specializzazione in ‘management dello sport’, sono stati ricevuti dai componenti dell’ufficio stampa e dal responsabile commerciale e marketing
Il Trapani si apre agli studenti per consentirgli un tuffo nella comunicazione sportiva. Dal vivo ed a 360 gradi. Protagonisti, infatti, sono stati gli studenti della classi seconde, sezione D ed E, dell’ Istituito tecnico economico “ Salvatore Calvino” – Specializzazione in Management dello Sport.
Nell’ambito del modulo di giornalismo sportivo, tenuto dall giornalista Franco Cammarasana in qualità di esperto esterno, la Dirigente Scolastica Margherita Ciotta ha voluto assicurare agli studenti tutte le possibili occasioni di crescita che questa sperimentazione didattica offre a chi vuole diventare un “professionista” dello sport. Così, i ragazzi sono stati ospiti del Trapani ed a fare gli gli onori casa sono stati Cinzia Bizzi, addetto stampa della società, Mirko Ditta, che si occupa della comunicazione multimediale, ed Alessandro Achille, responsabile commerciale e marketing. Sono stati loro a condurli all’interno dell’ “universo Trapani”, facendoli immergere nella comunicazione sportiva e permettendogli di “vivere” il campo e “vedere” il Provinciale da punti di osservazione privilegiati. La società, inoltre, ha anche regalato alle due classi un gagliardetto da appendere nelle rispettive aule.