Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla B con il Trapani alla D

Lorenzo Del Prete è pronto a ripartire dal campionato dilettante, nel girone E, dopo la stagione vissuta lo scorso anno con la maglia del Foggia

Il Cannara, squadra che milita nel girone E di serie D, è vicinissima a chiudere un grande colpo per il proprio reparto difensivo. Si tratta di Lorenzo Del Prete, difensore classe 1986.

Del Prete, vanta numerose presenze nei campionati professionistici. L’esperto difensore trentaseienne dopo l’ultima esperienza al Foggia, è pronto a vestire i nuovi colori rossoblù del Cannara.

Con il Trapani una stagione spaccata in due in serie B per Lorenzo Del Prete, acquistato negli ultimi giorni della scorsa estate dalla Juventus Under 23. Il primo mese con il Trapani il calciatore ex Perugia lo trascorse lontano dal campo, effettuando la preparazione al fine di godere di una maggiore condizione atletica. Gioca quindi undici gare consecutive tra la quarta e quattordicesima giornata di campionato, senza saltare neppure un minuto.

Titolare anche nella disfatta di Benevento, dove però si fa male al bicipite femorale: lì, il 6 dicembre 2019, può considerarsi conclusa la sua stagione. Del Prete, infatti, rientra poi, con Castori in panchina, solamente per i match contro Venezia, Cittadella e Salernitana, prima di infortunarsi nuovamente, questa volta al ginocchio. Da luglio del 2020 il calciatore è stato poi messo fuori rosa dalla società granata, rimanendo poi però tra i pochi senior nei giorni che portarono poi il Trapani dall’esclusione dalla serie C.

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata