Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, vittoria di carattere che fa ben sperare

I granata dominano il Giarre con la giusta determinazione sin dai primi minuti: decidono i gol di Russo su rigore al 4′ e di Antezza nella ripresa. Nel mezzo il pari di Carrozzino

Il Trapani ritorna a vincere in trasferta. Un 2-1 importantissimo sul campo di un Giarre diretta rivale per la salvezza in questo strano campionato di serie D. I granata, in emergenza per le tante assenze, sono entrati in campo con la giusta determinazione ed hanno messo in difficoltà gli etnei sin dai primi minuti, sfruttando una indecisione della difesa di casa e guadagnandosi un calcio di rigore con Vitale, poi trasformato da Russo.

Con l’occasione, il Giarre è anche rimasto in 10 per l’espulsione di Porcaro, ma la partita era ancora all’inizio ed il Giarre, infatti, non ha accusato più di tanto l’inferiorità numerica. I padroni di casa, infatti, hanno cercato di giocare la loro partita, sapendo che sarebbe arrivato il momento giusto per creare pericoli al Trapani. Nella prima frazione, infatti, le due squadre si sono equivalse, anche se i granata hanno creato qualche potenziale occasione da gol. Poi, però, al 39′ è arrivato il pareggio del Giarre a causa di un errore dell’intera difesa trapanese: Cultraro non si capisce con i compagni di reparto e Carrozzino pareggia.

Nella ripresa i granata tornano in campo nuovamente concentrati e decisi ed al 49′ Antezza infila il pallone nella porta giarrese, regalando il nuovo vantaggio al Trapani che, ora sì, praticamente non concede più nulla al Giarre, andato in crisi soprattutto di nervi. Anzi, è stato proprio il Trapani a sfiorare più volte il terzo gol, con Pagliarulo, subentrato a Galfano nel primo tempo, a Vitale e Russo che il terzo gol lo aveva realizzato, ma il guardalinee lo ha annullato per fuorigioco.

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata