Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani si gode Vitale, l’esterno che sta incantando Morgia

Il calciatore è stato lodato pubblicamente dall’allenatore romano in virtù della sua crescita esponenziale nel corso delle ultime partite disputate dai granata

A suon di prestazioni di buon livello si è impossessato della fascia destra. E’ Vincenzo Vitale, l’esterno del Trapani che nelle ultime settimane sta dimostrando una crescita che fa ben sperare tutti, a cominciare dall’allenatore Massimo Morgia il quale, nel dopo partita di Giarre, lo ha pubblicamente lodato assieme all’altro ‘ragazzo terribile’, Alessio Barbara.

Vitale ha 21 anni, ma già vanta una discreta esperienza in serie C dove ha miltato con Sicula Leonzio e Bisceglie, collezionando 56 partite, anche se spesso si trattava di parti di gara poiché veniva impiegato a partita in corso dagli allenatori. La sua crescita quest’anno, però, è evidente. Nel 2018-19 le sue gare da titolare furono 3 (compresa la Coppa Italia), con 15 ingressi a gara in corso ed un gol alla Casertana, 120 secondi dopo essere entrato in campo. L’anno dopo, sempre con la Sicula Leonzio, nel 2019-20, le gare da titolare diventano 8 (5 in campionato e 3 nella Coppa di serie C) più altre 12 gare in cui è subentrato. Quindi, nella passata stagione è passato al Bisceglie, sempre in serie C, scende in campo 11 volte dal primo minuto, mentre quest’anno, in D con i granata, è già a quota 17 per quanto riguarda le gare da titolare, con un gol, al Lamezia, e 4 assist, di cui due nelle ultime partite, contro Sancataldese e Giarre. L’ultima gara nella quale è rimasto a guardare i compagni dalla panchina è stata quella con il Rende.

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata