Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da padre in figlio, il legame tra i Barbara ed il Trapani

Alessio, giovane del 2001, è in fase di crescita ed è il figlio di Maurizio, cresciuto in granata negli anni ’80 e che ha esordito in prima squadra nell’89-90

Da un Barbara all’altro. Da Maurizio, difensore centrale del Trapani nel settore giovanile degli anni ’80 fino all’esordio in prima squadra al figlio Alessio, adesso diventato una pedina insostituibile nello scacchiere dell’allenatore Massimo Morgia.

La sua crescita nelle ultime settimane è stata evidente, a tal punto che oggi appare decisamente il titolare nella fascia destra della difesa granata a quattro. Ha giocato dal primo minuto, infatti, nelle ultime sei partite del Trapani, dimostrando di non avere alcun timore nello sfidare calciatori più grandi di età. Tanto che Morgia nel dopo gara di Giarre ha lodato la sua prestazione.

Nato calcisticamente nel Trapani Junior Club, è passato poi all’Erice Football Club di Enzo Campanella prima di entrare nella famiglia del Trapani sin dal 2010. Lo scorso anno, considerato il triste epilogo dei granata, si è trasferito al Lavello, nel girone H di serie D, mentre quest’anno non ci ha pensato due volte nell’accettare la proposta della neonata società trapanese, vestendo così la maglia della prima squadra, proprio come fece suo padre Maurizo, cresciuto nel settore giovanile del Trapani a metà anni Ottanta, con esordio nella Coppa Italia di serie C 1989-90, torneo nel quale collezionò in totale due presenze in una formazione che, sormontata dai debiti, chiuderà il campionato mestamente all’ultimo posto, fallendo nel corso dell’estate successiva.

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata