Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valenti, giovane ala ‘colpita’ dal fallimento del Trapani

Il giovanissimo attaccante si è ritrovato svincolato dopo l’esclusione dei granata ed in seguito è ripartito dalla Massese

Un attacante promettentissimo, tanto che Vincenzo Italiano lo aveva anche fatto esordire in prima squadra. Poi, con il Trapani in B è stato solo convocato, ma la stagione in corso poteva e doveva essere la sua. L’esclusione e poi il fallimento, invece, lo hanno costretto a cercarsi un’altra squadra ed è ripartito dalla Massese, in serie D. E’ Luca Valente, giovane attaccante nato il 21 marzo 2000 e che oggi compie 22 anni.

E’ cresciuto nelle giovanili granata, disputanto i campionati Under 17 per due stagioni consecutive, dal 2015 al 2017. Aggregato alla prima squadra nel 2017-18, l’anno di C con Calori, non ha mai visto il campo con i “grandi”, mentre nel 2018-19, con l’arrivo di Vincenzo Italiano, esordisce il 29 luglio 2018 in Coppa Italia nella vittoria per 1-0 sul Campodarsego scendendo in campo al 69′ al posto di Dambros. Quindi, si ripete pure nel secondo turno, nel ko interno con il Cosenza per 1-2. In campionato, invece, gioca 4 minuti nella vittoriosa trasferta di Rieti, prendendo il posto all’86 di Ferretti.

Due anni fa ha giocato solo con la Primavera, quindi, lo scorso torneo, con la squadra in C ed in difficoltà, pensava di poter trovare maggiore spazio. Invece è arrivata l’esclusione, ritrovandosi senza squadra e ripartendo poi dalla Massese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato cinque campionati con la maglia granata, da giovanissimo e poi a fine carriera,...
E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata