Resta in contatto

Nati oggi

Beltrano, ala locale del Trapani di fine anni ’70

Ha disputato una sola stagione con la maglia granata, da giovanissimo: collezionò tre presenze nel 1978-79, l’anno della retrocessione dalla C2 alla D

Quando ha esordito con la maglia granata aveva appena 19 anni e per lui, nato a Trapani, era un piccolo, grande, traguardo.

Giuseppe Beltrano, nato il 24 marzo 1960, 62 anni addietro, con i granata ha disputato un solo campionato, nel 1978-79. Quando cominciò la stagione aveva appena diciotto anni e quel Trapani, reduce dalla mancata qualificazione alla nuova serie C1 e relegato in C2, era convinto che sarenne stato ammesso nella categoria superiore in seguito alla querelle del Sorrento, accusato di combine. Così, però, non fu e, pertanto, il Trapani fu costretto a partecipare alla serie C2, ma le difficoltà apparvero subito evidenti subito, tanto che quella squadra non riuscì a mantenere la categoria, retrocedendo in D, totalizzando 26 punti e chiudendo il torneo al penultimo posto, davanti soltanto al Crotone.

Per Beltrano le presenze furono 3, nel finale di stagione, con l’esordio il 20 maggio 1979 nella gara che il Trapani disputò con il Rende, poi promosso in C1, e che si concluse con il punteggio di zero a zero.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Nati oggi