Resta in contatto

Amarcord

Quando Petkovic conquistò il cuore di Trapani

Sei anni fa l’attaccante croato realizzò i suoi primi gol con la maglia granata. Una doppietta dal dischetto nella gara vittoriosa contro il Modena

Petkovic va coccolato e capitoIo di attaccanti forti ne ho allenati tanti, uno su tutti Milito, ma uno come Bruno, che cambiasse così tanto il volto alla sua squadra, non l’ho mai trovato da altre parti. Gli dicevo sempre che non aveva senso che giocasse in serie B. Aveva tutto, ma davvero tutto, per stare in serie A“.

A dire queste parole è stato Serse Cosmi, che tra serie A e serie B conta quasi 500 panchine e di campioni ne ha allenati parecchi. I piedi dell’attaccante croato fanno di Petkovic uno dei migliori giocatori della storia del Trapani. Tecnica sopraffina da annebbiare le difese avversarie. Successivamente sono arrivati anche i gol. Nelle prime dieci partite in granata, infatti, rimase a secco, per poi sbloccarsi il 9 aprile 2016.

Gol che consacrarono maggiormente quanto già fatto vedere nelle primissime partite ad alto livello. Sei anni fa Bruno Petkovic realizzò una doppietta contro il Modena: i primi gol con la maglia granata, che fecero di lui un giocatore importante anche in termini realizzativi.

Altro da Amarcord