Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Moschella e il dubbio del modulo

Il nuovo/vecchio allenatore dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1, quello più utilizato nelle prime giornate. Ma non è escluso il ricorso al 4-3-3

Un ritorno alle origini o un cambio totale. E’ questo il dubbio in merito al modulo che Ivan Moschella adotterà per le ultime 6 partite del Trapani. Nelle precedenti 8 gare, quelle di inizio stagione, il modulo più utilizzato è stato il 3-4-2-1, cinque volte, contro le tre partite nelle quali ha schierato la squadra con il 4-2-3-1. Ma non è escluso il ricorso al 4-3-3, lo stesso utilizzato da Morgia.

3-4-2-1

DIFESA. Con questo modulo, in difesa, Maltese e Bruno dovrebbero essere due punti fermi (sempre schierati nella prima parte di stagione), mentre resta da capire chi sarebbe il terzo. Pagliarulo è stato utilizzato in 3 delle 5 occasioni nelle quali ha schierato la difesa a 3, restando fuori solo in Coppa Italia con il Biancavilla e nel pareggio per 0-0 con il Giarre in casa venendo sostituito, in quell’occasione, da Munoz, ormai andato via da tempo.

CENTROCAMPO. Buffa è sicuramente l’intoccabile, al netto di squalifiche e infortuni, mentre per gli altri posti occorrerà capire di volta in volta chi sarà disponibile, a cominciare da Antezza e Olivera. Tutti quelli impiegati in precedenza, praticamente, non ci sono più, come Munoz, o sono infortunati, come Pedicone. Resta valida l’opzione Lupo.

TREQUARTISTI. De Felice dovrebbe essere sicuro del posto, considerato che con Moschella non ha giocato solo perché indisponibile. Per il resto, togliendo Tedesco e Gatto, andati via, quelli con maggiori presenze sono Bonfiglio e Vitale.

ATTACCO. Nessun dubbio su chi sarà la prima punta: Nino Musso, altro intoccabile di Moschella.

4-2-3-1

DIFESA. Con questo modulo Maltese e Bruno sono i due centrali, mentre resta da capire i terzini. Probabilmente Barbara, anche se squalificato contro il Troina, e Galfano.

CENTROCAMPO. Dovrebbero essere in 3 a contendersi 2 posti: Buffa, Antezza e Olivera, ma, ancora una volta, resta il grande dubbio legato alle condizioni fisiche. In alternativa c’è Lupo, utilizzato già 2 volte in passato sulle tre gare con questo modulo.

TREQUARTISTI. Vale lo stesso discorso fatto per il modulo 3-4-2-1. De Felice intoccabile con Bonfiglio e Vitale a contendersi la seconda maglia da titolare. Anche se bisogna fare attenzione a Spano.

ATTACCO. Come sopra. Non dovrebbero esserci praticamente alternative a Nino Musso.

4-3-3

DIFESA. Maltese e Bruno restano sempre i due sicuri del posto come centrali, mentre sulle fasce i preferiti dovrebbero essere Barbara e Galfano.

CENTROCAMPO. Con questo modulo, ci sono maglie da titolari per i tre principali protagonisti: Buffa, Antezza e Olivera, con Lupo e Santarpia possibili alternative.

TREQUARTISTI. Vale lo stesso discorso fatto per il modulo 3-4-2-1. De Felice intoccabile con Bonfiglio e Vitale a contendersi la seconda maglia da titolare. Anche se bisogna fare attenzione a Spano.

ATTACCO. Musso sarebbe la punta centrale, mentre a giocarsi i due posti sugli esterni sarebbero Vitale, Bonfiglio, Spano e De Felice, con quest’ultimo che dovrebbe partire favorito.

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata