Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, l’ex Evacuo dice addio al calcio

Dopo vent’anni di professionismo uno dei simboli della maglia granata lascia il calcio giocato. Con i trapanesi tre anni di emozioni, record e promozioni

WhatsApp l’ha installato solo quattro giorni fa. In un’epoca in cui gli sportivi sono sempre più alle prese a pubblicare una storia su Instagram, Felice Evacuo ha voluto attendere i suoi tempi anche per installare l’app di messaggistica più famosa al mondo.

Un giocatore d’altri tempi verrebbe da dire, che, dopo vent’anni di gol e ben 630 partite all’attivo tra i professionisti, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. “Non voglio fare l’allenatore”: queste sono le sue dichiarazioni a caldo, dopo l’ultima partita disputata con la maglia della Juve Stabia contro il Francavilla.

Felice Evacuo, però, è stato un simbolo anche del Trapani: con i granata raggiunse il record di miglior cannoniere di tutti i tempi nel campionato di serie C, ma anche l’ennesima e ultima promozione in serie B. Tre anni con i trapanesi a suon di gol, come ha fatto in tutta la sua carriera, a cui si aggiungessero alcuni mesi molto caldi, che portarono poi il Trapani all’estromissione.

Nell’ottobre del 2020, in una situazione di assoluta crisi per la società granata alla vigilia della gara con il Catanzaro, raggiunse il Provinciale per chiedere ed ottenere la risoluzione del contratto. Occhi assai lucidi per lui e per quei tifosi presenti che cercarono di salvare il salvabile.

Non solo lacrime di addio e scontri con Pellino per difendere il suo Trapani. Evacuo è stato un trascinatore del Trapani, un professionista ed anche un simbolo, innamorato di Trapani e del Trapani. Adesso è arrivato il momento di chiudere la valigie del calcio giocato per Felice Evacuo, pronto a ripartire con nuove avventure, dopo le emozioni regalate nel rettangolo verde di gioco.

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata