Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Evacuo: «A Trapani la promozione più bella»

L’attaccante, in occasione del suo ritiro dal calcio giocato, ha voluto dedicare un pensiero alla sua esperienza in granata. Un salto di categoria in serie B totalmente inatteso

Felice Evacuo da qualche giorno ha annunciato di voler appendere le scarpette al chiodo. Un ritiro importante nel panorama calcistico italiano. Evacuo, infatti, è il miglior realizzatore di tutti i tempi nel campionato di serie C.

Gol che hanno portato alla conquista di sei promozioni in carriera, una delle quali conquistate con la maglia del Trapani nella stagione 2018/2019. Quella granata è per lui la promozione più bella, in quanto totalmente inattesa: «Di esperienze belle, avendo avuto la possibilità di lottare sempre per vincere, ne ho vissute parecchie anche se porto nel cuore la vittoria ai playoff ottenuta con il Trapani durante la stagione 2018/19, quando la Juve Stabia vinse il campionato. In quella circostanza non eravamo stati costruiti per conquistare la promozione, eppure ci riuscimmo non demordendo neanche dopo la sconfitta del Menti».

Una promozione conquistata con Vincenzo Italiano in panchina. Un tecnico che ha conquistato proprio tutti, compreso Felice Evacuo: «Gran parte del merito fu di mister Italiano, un fenomeno sulla cui scalata avrei puntato ad occhi chiusi».

Articoli correlati

Il difensore ritorna nell'elenco dei convocati dopo l'esclusione di mercoledì, ma solo a causa di...
La febbre ha fermato il giocatore in settimana e, dopo aver saltato la sfida con...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Cavese. In palio c'è la qualificazione in semifinale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta...
Tifo granata