Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mimmo Cintura, mediano di un Trapani ‘locale’

Cominciò la sua carriera a centrocampo e la concluse da difensore in una squadra, quella granata, che veniva costruita spesso su giocatori ‘fatti in casa’

E’ uno dei “centenari” del Trapani. Complessivamente ha giocato 115 partite e negli anni Settanta ha rappresentato uno dei punti fermi della squadra. Domenico Cintura, per tutti Mimmo, nato il 6 maggio 1952, oggie compie 70 anni.

Esordì in granata giovanissimo, nel 1969-70, in serie C, stagione che si concluse con la retrocessione dalla C alla D, e collezionò 4 partite mettendo a segno un gol. Trovò più spazio l’anno dopo, nel 1970-71, in D, con 25 gare ed un goll, mentre nel torneo 1971-72, quello della promozione dalla D alla C, le sue presenze furono 27 con 3 reti. Restò al Trapani anche nel 1972-73 (22 presenze compresa una in Coppa Italia), mentre nel 1973-74 giocò solo fino a novembre con 3 gare in Coppa e 4 in campionato.

Lasciato il Trapani passò al Modica e, poi, proseguì in altre squadre facendo ritorno al Trapani nel 1979-80, in serie D, giocando 30 partite. Al termine di quel torneo passò, invece, al Ligny dove rimase fino alla stagione 1983-84 quando gli arancioneri avevano cambiato il proprio nome in Pro Trapani con colori sociali granata, primo passo verso la fusione della stagione successiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata