Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Greco, difensore del Trapani di fine anni ’80

Tre campionati in maglia granata per il difensore palermitano che visse i momenti più difficili del Trapani post-fusione e il primo di Bulgarella

E’ arrivato vicinissimo a diventare un centenario, fermandosi a 96. Giancarlo Greco e risultando un punto di riferimento in quegli anni ed è nato a Palermo il 9 maggio 1967, 55 anni fa.

Il suo approdo al Trapani è avvenuto nel novembre del 1987, dopo una parentesi al Genoa in serie B, società che lo aveva prelevato dal Siracusa e nella quale si era messo in mostra. Quindi, nel torneo di serie C2 1987-88, pur non essendo titolare, colleziona 23 presenze venendo impiegato in diversi ruoli dagli allenatori, prima Nino Morana e poi Franco Rondanini. Viene confermato anche per la stagione successiva, 1988-89, sempre in C2 e le sue presenze diventano complessivamente 40, 8 in Coppa Italia dove il Trapani raggiunge gli ottavi di finale, e 32 in campionato, mettendo a segno anche un gol, all’Afragolese.

Ritorna a Trapani per la stagione 1990-91 in serie D, la prima con Bulgarella presidente e quell’anno colleziona 33 presenze, 2 in Coppa Italia e 31 in campionato, quindi, concluso quel torneo con il Trapani che termina il torneo al secondo posto dietro al Gangi, chiude con il calcio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata