Resta in contatto

Nati oggi

Greco, difensore del Trapani di fine anni ’80

Tre campionati in maglia granata per il difensore palermitano che visse i momenti più difficili del Trapani post-fusione e il primo di Bulgarella

E’ arrivato vicinissimo a diventare un centenario, fermandosi a 96. Giancarlo Greco e risultando un punto di riferimento in quegli anni ed è nato a Palermo il 9 maggio 1967, 55 anni fa.

Il suo approdo al Trapani è avvenuto nel novembre del 1987, dopo una parentesi al Genoa in serie B, società che lo aveva prelevato dal Siracusa e nella quale si era messo in mostra. Quindi, nel torneo di serie C2 1987-88, pur non essendo titolare, colleziona 23 presenze venendo impiegato in diversi ruoli dagli allenatori, prima Nino Morana e poi Franco Rondanini. Viene confermato anche per la stagione successiva, 1988-89, sempre in C2 e le sue presenze diventano complessivamente 40, 8 in Coppa Italia dove il Trapani raggiunge gli ottavi di finale, e 32 in campionato, mettendo a segno anche un gol, all’Afragolese.

Ritorna a Trapani per la stagione 1990-91 in serie D, la prima con Bulgarella presidente e quell’anno colleziona 33 presenze, 2 in Coppa Italia e 31 in campionato, quindi, concluso quel torneo con il Trapani che termina il torneo al secondo posto dietro al Gangi, chiude con il calcio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Nati oggi