Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagliarulo salva il Trapani che pareggia con il Paternò

Il capitano dei granata trova il 2-2 nonostante l’espulsione di Antezza

Ancora una delusione per il Trapani nell’ultimo match casalingo della stagione. Un pareggio che richiama l’andamento della stagione dei granata, mai apparsi in campo con un gioco corale. Nonostante le difficoltà e le poche emozioni il Trapani, grazie alla rete di Pagliarulo nel finale, riesce a strappare il pareggio con il Paternò per due a due. Nel primo tempo, alla rete di Cangemi ha reagito Vitale, ma nel frattempo era stato espulso Antezza, che termina così la stagione. Nel secondo tempo, pochissime emozioni, con il Paternò che trova la rete con Mascari, che sembra chiudere l’incontro fino al pareggio nel finale di Pagliarulo. Finale acceso con la doppia espulsione di Fichera e Mascari.

Primo tempo assai movimentato, nonostante le squadre non abbiano più nulla da chiedere al campionato. Il Paternò ha trovato quasi subito il vantaggio con Cangemi. La gara, però si accende dopo l’espulsione di Antezza ed i granata, nonostante l’inferiorità numerica in campo giocano con un altro passo, trovando nel finale della prima frazione la rete del pareggio con Vitale.

Il secondo tempo è dai ritmi un po’ più lenti, anche per via dell’afoso caldo che ha colpito la città di Trapani nelle ultime ore. Il Paternò è padrone del campo e riesce a trovare la rete con Mascari. L’azione nasce da una palla persa sanguinosa di De Felice, decisiva per la rete degli ospiti. Nel finale quando tutto sembrava perso, il capitano, Luca Pagliarulo, salva il Trapani, realizzando la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Allo scadere espulsi Fichera e Mascari, con il Paternò che ha giocato nel finale in nove uomini.

Il tabellino.

TRAPANI (4-3-3): Recchia; Amorello (46′ Barbara F.), Antezza, Pagliarulo, Galfano; Olivera (64′ Barbara A.), Buffa, Lupo; Vitale (71′ Spano), Musso (61′ De Felice), Bonfiglio. A disposizione: Di Maggio, D’Amico, Meti, Pipitone, Solimeno. Allenatore Ivan Moschella.

PATERNÒ (4-3-3): Lofaro; Dama, Di Bella (46′ Guarnera), Bontempo, Mangiameli; Cangemi (86′ Zappalà), Basualdo, Sidibe (77′ Puglisi); Rizzo (61′ Fichera), Mascari, La Piana (74′ Foderaro). A disposizione: Latella, Viaggio, Pappalardo, Cutruneo. Allenatore Alfio Torrisi.

ARBITRO: Selvatici di Rovigo (Citarda-Barbanera).

MARCATORI: 11′ Cangemi (P), 41′ Vitale (T), 66′ Mascari (P), 82′ Pagliarulo.

NOTE: Ammoniti Di Bella, La Piana, Mascari (P), Torrisi (all. P); Amorello (T); Espulsi Antezza (T), Fichera, Mascari (P).

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata