Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morace ed il Trapani, una storia d’amore infinita

Compleanno importante per l’ex presidente che ha preso i granata in D ed è arrivato in B dopo una ‘falsa partenza’ con retrocessione in Eccellenza

E’ il presidente che ha consentito ai trapanesi di toccare il cielo con un dito. E’ Vittorio Morace, nato il 21 maggio 1941 e che oggi festeggia 81 anni.

A lui è legata la storia recente del Trapani con quella storica promozione in B nel 2013 e, anche se in modo diverso, anche il secondo salto tra i cadetti due anni addietro. Prese il Trapani per salvarlo dopo l’abbandono di Nino Birrittella e la sua avventura partì con una incredibile retrocessione in Eccellenza. Poi, però, capì come doversi muovere e la sua creatura divenne un modello. Anni di buona gestione e di vittorie, con la promozione in B e quattro anni vissuti a mille, con il top raggiunto nella finale per la serie A.

Poi la retrocessione, ma anche il coinvolgimento nell’operazione Maremostrum che portò alle sue dimissioni da presidente, anche se la Liberty Lines era sempre l’azionista di riferimento. Fino al passaggio finale, gestito, però, da Paola Iracani. Ad ogni modo, Vittorio Morace resta il presidente per eccellenza di una società capace di conquistare le prime pagine dei quotidiani per la sua programmazione, la sua gestione e per i risultati.

Articoli correlati

Ha difeso la porta granata nella stagione 1998-99, arrivando dopo il passaggio di consegne tra...
Ha guidato i granata in 78 partite complessive ed è passato alla storia per aver...
Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata