Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Priola e la missione con il Trapani

Il difensore palermitano ha disputato tre campionati e mezzo con i granata, scalando le categorie, dalla Seconda Divisone fino alla serie B ed alla sfida di San Siro con l’Inter

Il Trapani era la sua missione. Con la maglia del Trapani ha giocato per tre campionati e mezzo, quasi sempre da comprimario, ma si è sempre fatto trovare pronto quando l’allenatore Roberto Boscaglia lo voleva in campo.

Giusto Priola, nato a Palermo il 26 maggio 1990 e che oggi compie 32 anni, è stato voluto dal tecnico gelese nel gennaio del 2011 quando i granata militavano in Seconda Divisione e lui, invece, si era messo in mostra a Mazara, in serie D. Il suo primo approccio con i trapanesi, però, non è stato il massimo, considerato che ha faticato a trovare spazio nel finale di quel torneo, mettendo assieme quattro presenze.

L’anno dopo, nel 2011-12, in Prima Divisione, gioca con maggiore continuità: 24 presenze in campionato più tre partite di play-off, mentre nel 2012-13 torna ad essere impegnato con meno frequenza: 5 in campionato e 2 nella Supercoppa di Prima Divisione contro l’Avellino. Quindi, è confermato anche per il primo anno in serie B, nella stagione 2013-14. Il suo esordio tra i cadetti coincide con quello del Trapani: 24 agosto 2013 nella vittoria per 2-0 a Padova. Poi viene impegnato altre cinque volte e, soprattutto, disputa tutti i 90 minuti a San Siro contro l’Inter, mettendo assieme la seconda presenza in Coppa in quel torneo.

Al termine di quel campionato, dopo 46 partite con il Trapani, lascia i granata trasferendosi al Bassano, in serie C, per passare poi al Catanzaro, alla Pistoiese, al Renate e, infine, all’Az Picerno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivato giovanissimo, ha esordito in serie B a Latina, ma poi non è riuscito ad...
Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata