Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidotti, giovane bomber del Trapani di metà anni ’80

L’attaccante toscano è arrivato in granata da giovanissimo giocando una sola stagione e segnando 5 gol. Nel 2015 è stato ucciso dal fratello al culmine di una lite

Un calciatore dal grande potenziale. Era Mario Guidotti quando, ventiduenne, arrivò a Trapani in vista della stagione 1986-87, nella quale i granata militavano in serie C2.

Quell’anno Mario Guidotti, nato il 2 giugno 1964, giocò complessivamente 29 partite in campionato, mettendo a segno anche 5 reti. Il suo esordio fu spettacolare, perché andò a segno alla prima giornata, nell’1-1 del Trapani sul campo della Juve Stabia, ed alla seconda giornata, nel secondo pareggio, ancora per 1-1, ma questa volta in casa contro l’Ercolanese. Poi, gli altri tre gol li mise a segno contro la Nissa, il Frosinone e la Paganese.

Mario Guidotti è stato assassinato il 20 giugno 2015

Al termine di quella stagione lasciò Trapani, girando in lungo ed in largo tutta l’Italia. Per diverse volte, poi, è tornato a giocare in Sicilia, soprattutto a Marsala, in due occasioni, oltre che nel Milazzo. Poi è rientrato in Toscana, nella sua regione, ed una volta appese le scarpette al chiodo, aveva deciso di aprire un ristorante assieme al fratello Nicola. Le liti, però, tra i due erano all’ordine del giorno e nel gennaio del 2015, al culmine dell’ennesimo scontro, Nicola Guidotti sparò al fratello Mario poco fuori dal ristorante che avevano a Viareggio. Ne è scaturito il processo e la sentenza ha riconosciuto la colpevolezza di Nicola Guidotti, condannato a scontare quindici anni di carcere per l’omicidio del fratello.

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata