Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caruso, centrocampista del Trapani negli anni ’70

Ha disputato, da protagonista, una sola stagione in granata, nella serie C 1976-77, campionato che ha visto i trapanesi chiudere con un rispettabilissimo 5° posto

Trentaquattro partite in campionato con un gol, al Brindisi nella vittoria interna per 1-0, ed ancora altre tre presenze in Coppa Italia.

Sono i numeri del centrocampista Riccardo Caruso che a Trapani ha disputato una sola stagione, nella serie C 1976-77. Nato a Catania il 4 giugno 1951, 71 anni fa, Caruso è arrivato al Trapani dopo aver militato nel Paternò, nel Catania, nella Nocerina e nel Benevento. Quindi, nell’estate del ’76 accetta di ritornare in Sicilia e disputa una buona stagione. E’ un perno di quella squadra che riuscì a chiudere il campionato al quinto posto. Era stato confermato anche per l’anno dopo, la stagione della scissione tra C1 e C2, ma accettò la corte della Nocerina durante il ritiro, ritornando in Campania e lasciando un vuoto in quel Trapani che, poi, non riuscì a qualificarsi per la nuova C-1.

‘Io ero a Trapani, ed il presidente Orsini (della Nocerina, ndr) mi chiese di trattare personalmente la mia cessione per far si che la Nocerina non andasse incontro ad un grosso esborso economico, con 10-11 milioni la Nocerina mi riportò a Nocera’.

E con Caruso a centrocampo la Nocerina in quel torneo 1977-78 conquisterà il primo posto, con tanto di promozione in B, mentre il Trapani verrà relegato in C2 fra mille polemiche. Quindi, chiude la carriera con Reggina, Turris e Casoria.

Articoli correlati

Arrivato giovanissimo, ha esordito in serie B a Latina, ma poi non è riuscito ad...
Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata