Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

Anniversario particolare per l’ex Trapani Strandberg

Nove anni fa durante un Europeo Under 21 il calciatore norvegese poteva punire gli azzurrini allenati ai tempi da Devis Mangia

Stefan Strandberg è uno dei pochi giocatori ad aver giocato nel Trapani e a vantare presenze con la maglia della Nazionale. Con la sua Norvegia Strandberg dall’Under 16 alla Nazionale maggiore ha collezionato 65 presenze.

Esattamente nove anni fa si stava disputando il Campionato Europeo per la categoria Under 21. Competizione continentale, tenutasi in Israele, alla quale anche il calciatore granata partecipò e chiuse l’avventura alle semifinali, con l’eliminazione con la Spagna, poi vincitrice della rassegna.

Proprio l’11 giugno di nove anni fa si disputava l’incontro tra Italia e Norvegia. Era una formazione azzurra guidata da Devis Mangia, che in panchina e non in campo, vantava calciatori di grande calibro come Ciro Immobile, Marco Verratti e Alessandro Florenzi.

Quel match finì 1-1 e tutto accadde negli ultimi minuti. Sullo 0 a 0 all’ottantanovesimo proprio Stefan Strandberg conquistò il calcio di rigore che poi realizzò. La rete di Strandberg non fu però decisiva perché l’Italia riuscì a pareggiare nelle ultimissime battute di gioco grazie al gol di Andrea Bertolacci.

Altro da Amarcord