Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE, il Trapani piazza il colpo a centrocampo

I granata hanno firmato il forte centrocampista Marco Civilleri, chiamato ad un ruolo da leader, viste le sue oltre 100 presenze nei campionati professionistici

Il Trapani è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Marco Civilleri. Classe 1991, vanta una lunga carriera: sono più di 100 le presenze tra i professionisti. Civilleri muove i primi passi nella scuola calcio della Juventina Palermo; a 16 anni il trasferimento a Trieste con la maglia della Triestina dove gioca con la formazione Primavera per un anno e mezzo. Nel gennaio del 2010 passa allo Sporting Terni in serie D; l’anno successivo è al Foligno in C1. Nel dicembre 2011 firma con il Lecco in C2: in questo campionato riprenderà la sua carriera, dopo uno stop di un anno per motivi personali, ma al Poggibonsi nel 2013/14. Nel Luglio 2014 torna in C1 con il Tuttocuoio. A 25 anni decide di ritornare in campo e lo fa dall’Eccellenza con il Dattilo nella stagione 2016/17. Il 2017/18 invece è il primo dei quattro anni a Licata. L’anno passato, in serie C con il Taranto, colleziona 29 presenze andando in gol una volta.

Civilleri vanta più di 100 presenze tra i professionisti e adesso si dice prontissimo per la nuova avventura in granata: «Non credo ci sia bisogno di spiegare perché si accetta Trapani, una piazza che si presenta da sola e che non merita quanto vissuto negli ultimi anni. La motivazione e l’ambizione sono alte perché penso che bisogna dimostrare quotidianamente di meritarsi questa maglia. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista offensivo a cui piace giocare la palla, inserirmi e attaccare gli spazi. Non mi risparmio mai e cerco di essere di aiuto ai miei compagni».

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata