Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maxi squalifica per il direttore del Trapani

Graziano Strano, per un incontro valevole per la competizione di beach soccer, è stato sanzionato fino al 2025. Il provvedimento non incide sulla serie D dei granata

Il giudice sportivo del Dipartimento Beach soccer della Lnd, a seguito dell’incontro di beach soccer del 5 agosto tra Catania e Terracina, terminato con un rocambolesco tre a quattro, ha sanzionato con una maxi squalifica il direttore del Trapani Graziano Strano fino al 31 dicembre 2025.

Un provvedimento che non incide sulla serie D dei granata. Strano, infatti, da diversi anni è un punto di riferimento per il beach soccer etneo, ruolo che ha mantenuto anche dopo la nomina come direttore generale del Trapani.

Nella nota, diffusa anche alla stampa, il giudice sportivo motiva così la sanzione comminata di oltre tre anni a Graziano Strano: “Per avere, per l’intera durata della gara, rivolto espressioni offensive e minacciose accompagnate da gesti indecorosi nei confronti dei calciatori della Società avversaria e della terna arbitrale. Al termine della gara entrava sul terreno di gioco e reiterava le espressioni offensive e minacciose all’indirizzo della terna arbitrale, e successivamente, proseguiva nella condotta nella zona antistante lo spogliatoio arbitrale, e colpiva con un violento pugno al volto un componente dell’organo tecnico degli arbitri e gli lanciava con forza una sedia di legno colpendolo al fianco, ed a seguito dei colpi ricevuti si recava al pronto soccorso. Nella circostanza minacciava gli addetti alla sicurezza e veniva allontanato a fatica dopo diversi minuti, dopo essere stato identificato dalle forze dell’ordine. Sanzione cosi determinata ai sensi dell’art.35 ed anche in considerazione della gravità, reiterazione della condotta e della mancanza di rispetto dei principi di lealtà e correttezza sanciti dal Codice di Giustizia Sportiva”.

La redazione di trapanigranata.it ha provato, senza esito, a contattare il direttore Graziano Strano per un mero diritto di replica.

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata