Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: «Il pubblico di Trapani è da pelle d’oca»

Il tecnico granata non nasconde la sua emozione e felicità per il suo primo successo trapanese. Affidata la fascia di capitano a Marco Civilleri

Soddisfatto mister Alfio Torrisi per la vittoria del suo Trapani contro il Licata per 2 a 1: «Un plauso ai ragazzi per la prestazione e carattere. Dobbiamo dimostrare al nostro pubblico che siamo una squadra che lotta. Abbiamo fatto una buona gara ed abbiamo mostrato maturità, anche quando siamo andati sotto».

Positivo l’approccio dei giovani, così commentato dal tecnico granata: «Abbiamo una batteria di under importante. Sicuramente ci sarà qualcuno che uscirà. Sono tutti degli under di valore per noi e con Matese abbiamo completato in mezzo al campo. La qualità la danno i giocatori. Noi come staff dobbiamo esaltare le loro caratteristiche. Abbiamo degli over importante sotto l’aspetto tecnico e umano. Dal punto di vista fisico non siamo al top, ma è normale in questo periodo. A livello mentale riusciamo a sopperire il gap».

Tre gol, tutti su angolo, una caratteristica che Torrisi intende sfruttare: «I calci d’angolo sminuiscono il lavoro effettuato dalla squadra. Sui calci piazzati ci abbiamo lavorato tanto. Peccato per il gol subito. Abbiamo tanti centimetri da sfruttare».

Il Trapani deve emozionare. Questa è la frase che ripete spesso l’allenatore del Trapani. Un aspetto che fa sperare, in attesa dell’inizio del campionato: «Ci dobbiamo aspettare una squadra che ha l’obbligo di migliorarsi. Abbiamo messo in campo tutto ciò su cui abbiamo lavorato da un mese a questo parte. I complimenti vanno alla squadra. Abbiamo tutti la voglia di dimostrare e dobbiamo emozionare la gente. Oggi ho avuto la pelle d’oca nel vedere il pubblico, che ha mostrato attaccamento nonostante lo svantaggio iniziale. Abbiamo gente che deve recuperare e Mokulu sarà disponibile per la prima partita della serie D».

La fascia di capitano è stata affidata per la prima partita a Marco Civilleri, una scelta intrapresa anche per l’imminente stagione, come spiegato dallo stesso Alfio Torrisi«Civilleri è il capitano del Trapani. Ha dimostrato grande professionalità da quando è arrivato. Si tratta di un over che incita tutti i suoi compagni. Questa squadra meriterebbe tante fasce di capitano, perché gli over sono degli esempi per tutti noi, ma la scelta è ricaduta su di lui».

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata