Resta in contatto

News

Cosmi: «Petkovic ha cambiato il mio Trapani»

Il tecnico, a distanza di anni, ritorna sul suo rapporto con l’attaccante croato: lo reputa più forte di Muriel, Di Natale, Milito e anche campioni del mondo

Per Serse Cosmi, Petkovic è il migliore. L’ex allenatore granata, infatti, è ritornato sull’apporto del calciatore croato in quella squadra, che sfiorò la serie A: «Nella mia lunga carriera, Bruno Petkovic è stato l’unico a cambiare una squadra. Io ho un concetto di calcio diverso rispetto a questo ragionamento. Penso che sia difficile che da solo riesca a cambiare una squadra. Petkovic è l’unico precedente a riguardo, riuscendo ad essere straordinario e a far cambiare il volto ad una squadra».

Cosmi ha guidato il Trapani, dopo le sue esperienze anche nelle coppe europee, ma Petkovic supera tanti campioni: «Non mi era mai capitato qualcosa del genere ed ho allenato Muriel, Cuadrado, Di Natale, Miccoli, Milito, Liverani, Grosso, Zé Maria, Materazzi, Gattuso, Nakata, Kalac e tanti altri. Tutti dei campioni straordinari, però Petkovic è stato quel tipo di giocatore, che adesso son contento di ritrovare da avversario e di vincerci contro».

Altro da News