Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: «Petkovic ha cambiato il mio Trapani»

Il tecnico, a distanza di anni, ritorna sul suo rapporto con l’attaccante croato: lo reputa più forte di Muriel, Di Natale, Milito e anche campioni del mondo

Per Serse Cosmi, Petkovic è il migliore. L’ex allenatore granata, infatti, è ritornato sull’apporto del calciatore croato in quella squadra, che sfiorò la serie A: «Nella mia lunga carriera, Bruno Petkovic è stato l’unico a cambiare una squadra. Io ho un concetto di calcio diverso rispetto a questo ragionamento. Penso che sia difficile che da solo riesca a cambiare una squadra. Petkovic è l’unico precedente a riguardo, riuscendo ad essere straordinario e a far cambiare il volto ad una squadra».

Cosmi ha guidato il Trapani, dopo le sue esperienze anche nelle coppe europee, ma Petkovic supera tanti campioni: «Non mi era mai capitato qualcosa del genere ed ho allenato Muriel, Cuadrado, Di Natale, Miccoli, Milito, Liverani, Grosso, Zé Maria, Materazzi, Gattuso, Nakata, Kalac e tanti altri. Tutti dei campioni straordinari, però Petkovic è stato quel tipo di giocatore, che adesso son contento di ritrovare da avversario e di vincerci contro».

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata