Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

UFFICIALE, il Trapani tessera Mokulu

La società granata ha potuto depositare il tesseramento del forte attaccante, che sarà uno dei punti di riferimento per la formazione di mister Alfio Torrisi

Il Trapani comunica l’acquisto a titolo definitivo di Benjamin Mokulu. Trentatré anni il prossimo 11 Ottobre, Mokulu è un attaccante alto 187 cm e con più di 400 presenze e 100 gol all’attivo nei campionati europei. In Belgio cresce nell’FC Brussel e gioca, tra le altre, nel KV Oostende, Lokeren e KV Mechelen.

Gioca nella massima serie francese in Ligue 1 al Bastia; l’arrivo in Italia avviene nel 2014/15 in serie B all’Avellino dove milita fino alla stagione 2016/17. Sempre in cadetteria, veste le maglie del Frosinone, della Cremonese e del Carpi. Nel 2018/19 gioca in serie C con la Juventus Under 23, Padova e Ravenna le ultime squadre prima dell’approdo nel campionato del Lussemburgo nello Swift Hesperange, società da cui proviene.

«Ho un bellissimo ricordo di Trapani; sono venuto qui da avversario e il calore del tifo è travolgente», dichiara il neo attaccante granata.

Mokulu poi continua: «Questa città e questa gente merita categorie superiori. Gli obiettivi della società sono chiari; ho voluto fortemente Trapani. Cosa posso dare? Porto esperienza e peso davanti, sono carico ogni qualvolta scendo in campo e darò il massimo per aiutare la squadra».

Altro da Calciomercato