Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani evita la beffa e pareggia allo scadere

I granata hanno rischiato di perdere il confronto con il Cittanova, avanti nei minuti di recupero. Kosavan salva i trapanesi con il rigore

Il Trapani evita la beffa nei minuti di recupero nel match contro il Cittanova, terminato 1-1. I granata fanno la partita, ma non riescono a concretizzare. Ecco quindi che Figini illude il Cittanova, anticipando Summa al novantatreesimo. I granata non mollano e Kosovan, prima conquista il rigore, che poi trasforma allo scadere. I trapanesi ancora non riescono a vincere al Provinciale.

Prima frazione di gioco dalle poche azioni. L’occasione più nitida è di Carboni, che ha colpito la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per il resto tanto possesso palla per il Trapani, che, però, non riesce a concretizzare con i tentativi verso la porta di Bruno. Gioco ampiamente spezzato dal Cittanova, che si chiude in difesa abilmente.

Nel secondo tempo Torrisi prova a cambiare un po’, inserendo in campo Mokulu, schierando i granata con un propositivo 4-2-4. Il Trapani si sveglia sulla traversa del neoentrato Merkaj, dopo l’intervento di Bruno. Sulla ribattuta Mokulu viene nuovamente fermato dal portiere ospite. Nel finale i granata sono pericolosi con Musso, ma il suo tentativo finisce alto. Nei minuti di recupero però arriva la beffa con la rete di Figini, che anticipa Summa, con un presunto fallo. I granata non mollano e conquistano il rigore con Kosavan, che trasforma poi dagli undici metri.

Il tabellino.

TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare, Carboni, Gonzalez, Mangiameli (80′ Pipitone); Romizi (46′ Mokulu), Marigosu, Civilleri; Di Domenicantonio (80′ Musso), Mascari (72′ Kosovan), Falcone (54′ Merkaj). A disposizione: Cultraro, Romano, De Pace, Matese. Allenatore Alfio Torrisi.

CITTANOVA (5-3-2): Bruno (68′ Moschella); Gulino (76′ Gaudio), Figini, Ruano, Carubini, Rao; Boscaglia (88′ Aprile), Crucitti, Condomitti; Rugnetta (85′ Toziano), Giannaula (72′ Fazio). A disposizione: Di Cristina, Melchionna, Losasso, Baggini. Allenatore Angelo Galfano.

Arbitro: Daniele Aronne (Nappi-Bianchi).

Marcatori: 93′ Figini (C); 96′ Kosovan su rig. (T).

Note: ammoniti Figini, Rugnetta, Carubini (C); Di Domenicantonio, Civilleri (T). Espulso Chiavaro (dir. T).

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata