Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Monticciolo è il nuovo allenatore del Trapani

Il tecnico esordirà già mercoledì nella sfida contro il Lamezia Terme. Con l’ex guida tecnica del Casarano approda pure il preparatore

Come anticipato da trapanigranata.it, il Trapani ha comunicato di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Alessandro Monticciolo.

Monticciolo, nato a Massa Marittima il 27 novembre 1976, è un ex centrocampista: in serie B ha militato con Reggina, Cesena ed Avellino; in C veste le maglie, tra le altre, Ancona, Ascoli, Treviso, Lucchese, Gallipoli e Juve Stabia.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, nel 2014 debutta in panchina in serie D con il Giulianova. Dopo la parentesi con la formazione Allievi del Grosseto, nel 2015/16 è collaboratore di Marco Giampaolo all’Empoli. Torna a sedere in panchina nel 2017/18 e lo fa in Sardegna con il San Teodoro; ricopre il ruolo di allenatore in seconda come vice di Vincenzo Vivarini all’Ascoli in serie B nel 2018/19. Nelle ultime tre stagioni allena in D il Team Altamura (2019/20 e 2020/21) e il Casarano.

Contestualmente all’ingaggio di Monticciolo, il Trapani ha affidato l’incarico di preparatore atletico a Cristian Manco: Brindisi, Gallipoli, Virtus Francavilla, Team Altamura, Casarano alcuni dei club.

Monticciolo condurrà l’allenamento odierno alle 15. A seguire, alle 17, la conferenza stampa di presentazione all’interno della sala stampa “Franco Auci”.

Articoli correlati

Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata