Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cortesi, attaccante di un Trapani che poteva fare di più

Una sola stagione in granata: spettacolare il gol che realizzò alla Nocerina con un tuffo di testa a pelo d’erba sotto la Curva Nord

Un attaccante modello, bravo con i piedi, ma soprattutto con la testa. Ed in grado di giocare con e per i compagni. E’ Corrado Cortesi, il bomber del Trapani che partito per dare l’assalto alla B finì, invece, per ottenere una sofferta salvezza ai playout contro la Turris.

Era la stagione 1995-96, quella post Gualdo, con il presidente Bulgarella che aveva rivoluzionato la squadra, con l’intento di aprire un nuovo cicli. Così al posto di Ignazio Arcoleo arrivò Walter Nicoletti e fu costruita una squadra di prim’ordine che aveva il bomber principe in Corrado Cortesi, nato il 30 novembnre 1966. I primi segnali che qualcosa non andava per il verso giusto si ebbero dopo poche settimane, con Campioli che lasciò la squadra, ma i risultati c’erano. Poi, però, si spense la luce e cercando di rincorrere i playoff il Trapani si ritrovò incredibilmente ai playout rischiando di retrocedere. Perché perse 0-2 a Torre del Greco, vincendo 2-0 al ritorno una partita infinita.

Cortesi quell’anno giocò 32 partite (30 in campionato, una in Coppa Italia ed una nei playout), segnando in tutto 9 reti, tra cui uno splendido colpo di testa contro la Nocerina, a pelo d’erba. Al termine di quella stagione ritornò in Lombardia, per giocare con il Lumezzane.

 

Articoli correlati

Ha disputato cinque campionati con la maglia granata, da giovanissimo e poi a fine carriera,...
E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata