Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiscione, 3 volte al Trapani senza lasciare il segno

Il fantasista palermitano ha cominciato 3 tornei con la maglia granata, ma è sempre andato via a stagione in corso

Un calciatore dalle grandissime potenzialità, come dimostra anche l’esperienza alla Ternana in serie B. Ma quando è stato a Trapani non si è mai ambientato, dato che per tre volte ha firmato con i granata non arrivando mai neanche a gennaio.

E’ Filippo Tiscione, attaccante palermitano nato il 9 dicembre 1985. Il nuovo Trapani di Vittorio Morace punta su di lui per il campionato 2005-06, con i granata in D. Tiscione ha 20 anni e la stagione prima aveva segnato 6 gol con la Vibonese, ma la realtà è diversa dai sogni, così lascia Trapani dopo sole 5 giornate senza mettere a segno neanche un gol e si trasferisce al Cosenza. Il Trapani retrocede in Eccellenza e nel 2006-07 è di nuovo in granata con l’obiettivo di contribuire ad azzerare il prima possibile la penalizzazione di 12 punti. Si parte con l’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Folgore e poi in campionato gioca solo le prime 7 partite segnando questa volta 2 reti. Quindi, va via e si trasferisce alla Nissa.

La terza esperienza al Trapani, invece, risale al 2008-09. I granata sono ritornati in D e lui comincia giocandosi il posto da titolare con Carbonaro e Craccò. Anche questa volta, però, gioca solo le prime 10 partite trasferendosi a dicembre alla Nocerina, chiudendo la sua triplice esperienza al Trapani con 24 presenze e 2 reti.

Poi ha girovagato per l’Italia, arrivando al Partizan Belgrado (con 7 presenze e un gol) e poi in B con la Ternana, mentre nelle ultime stagioni ha giocato con Sancataldese e Licata.

Articoli correlati

Ha disputato cinque campionati con la maglia granata, da giovanissimo e poi a fine carriera,...
E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata