Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Curiale, il Trapani e un amore “spezzato”

Preferì giocare con i granata nell’anno in cui il Frosinone andò in A, ma poi venne messo fuori rosa da Cosmi

Voleva il Trapani, a tal punto da rinunciare al Frosinone nel 2014-15, l’anno in cui i ciociari andarono in serie A. Davis Curiale, nato a Koln in Germania il 30 dicembre 1987, 34 anni fa, è originario di Campobello e, pertanto, giocare con i granata per lui era come ritornare a casa e quell’anno contribuì alla salvezza dei granata che quell’anno cambiarono allenatore, da Boscaglia a Cosmi. Proprio con Cosmi sembrava essere nato un rapporto unico, considerato anche che trovò i primi gol in granata proprio con l’arrivo dell’allenatore umbro: doppietta nel 4-2 alla Ternana.

Poi, però, qualcosa si ruppe. L’anno dopo, infatti, andò in prestito al Lecce, quindi, nel 2016-17 rientrò e cercò in ogni modo di restare. Era convinto di giocarsi le proprie carte, ma Cosmi lo mise fuori rosa con Curiale che, pertanto, si allenava senza poter giocare. Poi Cosmi venne esonerato e, con l’arrivo di Calori, Curiale risorge, trovando il gol nella sua seconda apparizione, nel successo per 3-1 a Vercelli, andando in gol anche nel successo a Benevento e, poi, nell’ultima gara, quella di Brescia dove, perdendo 2-1, il Trapani finisce in C senza passare dai playout.

In quell’occasione finisce il suo rapporto con il Trapani, dopo 32 partite e 6 reti e si trasferisce al Catania e poi al Catanzaro.

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata