Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzi, dalla B con il Trapani all’aiuto ai bisognosi

Con i granata ha vinto la Prima Divisione nel 2012-13. Poi durante un viaggio a Medjugorje ha deciso di dedicarsi a chi è in difficoltà

Per 15 anni ha affrontato avversari che giocavano al calcio. Poi, le sue figlie sono nate siamesi e separate solo dopo un difficilissimo intervento e, infine, durante un viaggio a Medjugorje ha maturato la decisione di cambiare la propria vita. Se prima le priorità erano l’ingaggio e le auto, adesso lo è l’aiutare gli altri, i bisognosi, coloro che, magari, guadagnano 500 euro al mese e ne pagano 400 di affitto.

E’ la storia di Federico Rizzi, terzino del primo Trapani che conquistò la serie B nel 2012-13 e che oggi fornisce un aiuto fondamentale ai bisognosi. Nato il 6 gennaio 1981, Rizzi ha giocato con il Trapani una sola stagione, in quella che ha visto la conquista della serie B. E’ titolare per tutta la stagione, ma salta l’ultima partita, quella di Cremona che sancisce il salto di categoria con quel pirotecnico 4-3. Quell’anno disputò 30 partite, 28 in campionato e due in Coppa Italia, ma poi si trasferì alla Salernitana.

La sua vita cambiò nel 2017, quando divenne papà di due gemelline siamesi. Si rese necessario un delicatissimo intervento andato, fortunatamente, a buon fine e, poi, durante un viaggio a Medjugorje ha deciso di dedicarsi ai bisognosi ed oggi li aiuta fornendo generi di prima necessità. La maggior parte sono famiglie italiane che hanno come unica fonte di reddito, magari, un part-time da 500 euro e che ne spendono 400 per pagare un affitto…

Articoli correlati

E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....
Ha disputato una sola stagione con la maglia granata, da giovanissimo: collezionò tre presenze nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata