Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Nati oggi

Costa, attaccante che a Trapani non è riuscito ad imporsi

Non ha mai esordito in prima squadra, limitandosi a qualche convocazione, mentre con la Primavera si è messo in mostra: 20 presenze e 12 gol

Era uno degli attaccanti più promettenti, tanto da essere pure convocato in prima squadra in diverse circostanze, anche se poi non è mai sceso in campo, mancando così l’esordio in serie B. E’ Dario Costa, attaccante palermitano nato il primo febbraio 1994.

Al Trapani era arrivato in vista della stagione 2015-16 e venne aggregato alla Primavera. In un torneo difficile, come quasi tutti quelli della maggiore formazione giovanile granata, però, Dario Costa riuscì a mettersi in luce grazie a 12 reti messe a segno in 20 partite complessive. Nel frattempo, le sue prestazioni attirarono anche le attenzioni dei due allenatori che si sedettero sulla panchina della prima squadra: Roberto Boscaglia prima e Serse Cosmi poi. Venne, così, convocato in diverse occasioni, anche se, però, rimase sempre in panchina, mancando pertanto l’esordio tra i cadetti.

La sua avventura al Trapani, però, durò solo per quella stagione, passando la stagione successiva alla Pro Patria. Ma i risultati furono inferiori alle attese e, così, per cercare spazio maggiore dovette accontentarsi dei campionati inferiori, arrivando anche a militare dell’Atletico Campofranco, nell’Eccellenza siciliana.

Altro da Nati oggi