Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Trapani alla Nazionale azzurra

Alessandro Buongiorno si aggiunge alla lista degli ex granata che hanno vestito la maglia dell’Italia. In precedenza era accaduto a Materazzi, Terlizzi e Caldara

Finalmente l’esordio. Alessandro Buongiorno festeggia la prima con l’Italia come meglio non avrebbe potuto. ll Commissario Tecnico Roberto Mancini lo lancia da titolare al centro della difesa accanto ad Acerbi e lui lo ripaga con una prestazione attenta, lasciando l’emozione negli spogliatoi. In campo è un leone e non lo ferma neanche una pallonata in faccia nel primo tempo che lo costringe ad uscire dal terreno di gioco e rientrare con un tampone al naso.

I complimenti del CT Mancini. “Buongiorno è stato bravissimo, non era facile, è abituato a schierarsi a tre, mentre con noi deve giocare a quattro: ripeto, è stato bravissimo, si è applicato molto“.

Le parole di Buongiorno. “Una grande emozione esordire così, con questa partita. Abbiamo giocato bene, soprattutto il primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo tenuto botta. Sono contento per me e per la squadra. Mi sono adeguato subito alla difesa a 4, ho ricevuto un grande aiuto da parte dei miei compagni, li ringrazio. Sono contento. C’è potenziale giovane nella Nazionale,  questo è un gruppo spettacolare, lo vedo nel lavoro di tutti i giorni e nel rapporto con i compagni. Sono arrivato in punta dei piedi, ho trovato gruppo spettacolare, la vittoria di oggi è anche frutto di questo”.

Acerbi: “Buongiorno è andato molto bene, ha tutto per far qualcosa di importante, è un ragazzo umile, poi vediamo cosa gli riserverà il futuro“.

Una gioia anche per Trapani, che aggiunge un proprio ex atleta nella nazionale azzurra maggiore. In passato era avvenuto con Marco Materazzi (poi campione del mondo), Christian Terlizzi (prima dell’esperienza in granata) e Mattia Caldara (2 presenze azzurre nel 2018). Oltre a Buongiorno c’è attesa anche per Marco Carnesecchi, che ha già partecipato a diversi ritiri, senza però esordire in nazionale maggiore.

Articoli correlati

Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Gioiese. Un appuntamento che il tecnico non vuole...
Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata