Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrara, portiere poco utilizzato in un Trapani vincente

Nel 2018-2019 le sue presenze furono 7, una sola in campionato, nella pirotecnica sconfitta con il Catanzaro all’ultima giornata

Un giovane portiere sul quale il Trapani puntava tantissimo. A tal punto da averlo ripetutamente mandato in prestito proprio sperando in una sua crescita. E’ Riccardo Ferrara, nato il 14 luglio 1995 e che oggi compie 28 anni.

La sua carriera è indubbiamente legata al Trapani. Nel 2013-14, a 18 anni, difende la porta della Primavera e si ripete anche l’anno dopo, nel 2014-15 quando viene pure convocato in prima squadra per la prima volta in occasione di Trapani-Vicenza 2-1 il 7 settembre 2014.

Nel 2015-16 va in prestito alla Lucchese, in Lega Pro, ma gioca soltanto una partita, l’ultima di campionato, con i toscani battuti 5-4 dalla Carrarese. Nel 2016-17, quindi, ritorna al Trapani e diventa il terzo portiere della prima squadra, facendo anche una presenza in Primavera.

Resta ancora a Trapani nel 2017-18, l’anno del ritorno in C, mentre, con l’arrivo di Vincenzo Italiano, nel 2018-19, comincia a giocare. In tutto, infatti, quattro anni addietro ha collezionato 7 partite: 2 in Coppa Italia, 4 nella Coppa Italia di Serie C e, infine, una in campionato, all’ultima giornata, nell’incredibile, ed ininfluente, ko rimediato a Catanzaro quando i granata partono fortissimo, volano 3-1 dopo pochi minuti, ma perdono 3-6.

La sua storia con il Trapani, però, si chiude qui, perché nel 2019-20 si accasa all’Acireale, in serie D dove gioca una sola partita e, infine, poi si trasferisce al Sant’Agata, in serie D giocando 18 gare.

Articoli correlati

Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata