Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Calafiore arriva al Trapani

Il centrocampista vestirà la maglia granata dopo le esperienze da protagonista a Sant’Agata di Militello e 200 presenze in serie D

Il Trapani ha reso noto l’acquisto del centrocampista Claudio Calafiore. Ventotto anni compiuti ieri, Calafiore inizia la propria carriera agonistica al Mazzarrà, squadra messinese, nella stagione 2013/14 in Eccellenza. Passa al Due Torri dove gioca per tre anni in Serie D; nel 2016/17, sempre in D, è alla Sancataldese. Nel 2017/18 la sua prima esperienza al Sant’Agata dove torna nel 2020/21 e nel 2021/22.

Trascorre gli ultimi due anni con la società di Sant’Agata di Militello; in mezzo le esperienze in Promozione con l’Acquedolci, in Eccellenza con il Mazara e in D con il Dattilo. Conta oltre 200 presenze in serie D.

«Gli ultimi tre anni mi hanno portato ad una maturazione tale da poter arrivare in una piazza importantissima come Trapani e di cui sono orgoglioso di farne parte – dice Calafiore – . Non vedo l’ora di cominciare; ho avuto modo in passato di poter ammirare e apprezzare ciò che la tifoseria può dare alla squadra. Voglio iniziare per poter sentire quel calore che i trapanesi riescono a trasmettere».

Il giocatore poi prosegue: «Non sono abituato alle promesse ma ciò che non mancherà saranno sacrificio e sudore per questa maglia, oltre all’impegno massimo che ci siamo prefissati insieme a società, staff e compagni».

Articoli correlati

L'attaccante è chiamato alla sostituzione degli infortunati Cocco e Montini. In mezzo al campo atteso...
L'allenatore granata spiega lo stato degli infortuni di Cocco, Crimi e Montini. Convitto, invece, lotta...
L'allenatore granata presenta la sfida con il Sant'Agata. Ultima gara del campionato trionfante dei trapanesi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata