Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piazza ed il Trapani, dalle giovanili alla prima squadra

Il centrocampista sfiorò il titolo nazionale con la Berretti nella stagione 1985-86, quindi collezionò anche dodici presenze in serie C

Quando la determinazione vince su tutto. Giuseppe Piazza, nato il 21 luglio 1968, 55 anni fa, è stato un centrocampista tutto-fare del Trapani. Dalle giovanili alla prima squadra.

Nel 1985-86, a 17 anni, era nella Berretti guidata da Giovanni Olivastri e quella squadra centrò pure la qualificazione alle finali nazionali per l’assegnazione dello scudetto. Il tricolore non arrivò (per la serie C1 e C2 andò alla Lodigiani), però quella era una squadra di qualità nella quale, tra gli altri, militavano Mario Caruso, poi in A con Napoli e Parma, Giovanni Guaiana, poco dopo passato all’Inter e poi una carriera al Trapani, Casimiro Barbara e Sisto Vitiello, protagonista per diverse stagioni con la maglia granata.

In quel 1985-86, con il Trapani in C2, esordì in prima squadra disputando una partita in Coppa Italia e 3 in campionato, trovando pure il gol nel ko di Frosinone per 2-3 alla seconda giornata. Restò al Trapani anche l’anno dopo, nella stagione 1986-87. In tutto giocò 8 partite, 5 in Coppa Italia e 3 in campionato, segnando pure 2 reti, entrambe in Coppa Italia contro la Nissa nel successo per 3-1. Risultato che, però, poi venne annullato e trasformato in 0-2 perché i granata scesero in campo con alcuni calciatori che non erano ancora tesserati.

Articoli correlati

Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata